Il Comune di Giulianova, tramite i propri canali di comunicazione istituzionale e tramite gli uffici competenti, si impegna a promuovere il progetto sul tutto il territorio.
Il Conad, società cooperativa attiva nella grande distribuzione, e Sì con te Superstore – Giulianova (Splendore SRL) collaborano attivamente alla realizzazione del progetto con la donazione gratuita di prodotti alimentari in scadenza o in eccedenza destinati al rifornimento dell’emporio. Inoltre all’interno dei punti vendita saranno organizzate, dalla Croce Rossa, attività di raccolta alimentare in giornate calendarizzate con cadenza mensile.
Acqua&sapone – Cesar di Barbarossa Enio e f.lli srl collabora attivamente alla realizzazione del progetto con la donazione gratuita di prodotti per l’igiene personale e della casa.
Queste collaborazioni sono fondamentali finalizzate alla fattiva realizzazione del progetto; oltre che dal punto di vista materiale, sono importanti per sensibilizzare la cittadinanza sui temi delle nuove povertà e dell’esclusione sociale.